saldatrici - schede tecniche

 

 

 
 

PN RES 401
per saldature perfettamente ripetibili


Le saldatrici PN RES 401 sono indicate per chiudere sacchi  in PE e PP anche di forte spessore, coestrusi ed alcuni tipi di accoppiati. 
La saldatura ad impulso viene effettuata da due resistenze, una su ciascuna ganascia, larghe 3 mm, su una larghezza utile di 600 mm o 800 mm. Su richiesta è possibile variare la larghezza delle resistenze saldanti portandole a 6 o 12 mm.

Tempo di saldatura e tempo di raffreddamento sono regolabili per mezzo di due temporizzatori separati. La temperatura delle resistenze saldanti viene controllata e mantenuta ai livelli prescelti da un regolatore elettronico di tipo avanzato con microprocessore. Non vi sono quindi surriscaldamenti o accumuli di calore, indipendentemente dalla frequenza delle operazioni.


pnRes

foto 1 - solo testa saldante

La regolabilità di tutti i parametri assicura un risultato perfetto e ripetibile.

La chiusura delle ganasce è pneumatica e viene avviata da un comando a pedale.  La velocità  di chiusura delle ganasce è regolabile.


Dopo l’avvio dato con il pedale di sicurezza, il ciclo di saldatura - raffreddamento - riapertura delle ganasce ha luogo in modo completamente automatico secondo i tempi impostati.

La struttura delle saldatrici è di alluminio, acciaio inox ed acciaio cromato, e ne rende possibile l’uso in camere sterili ed ambienti protetti, soprattutto nell’industria alimentare e farmaceutica.

Cibra può fornire la sola testata saldante (foto1) che può essere appoggiata su un tavolo qualsiasi o posta su qualsiasi supporto esistente. 
In alternativa le saldatrici possono essere fornite su supporto verticale (foto2) munito di mensola per l’appoggio del sacco ad altezza variabile, o di piano a rulli.

PNRES
foto 2 - saldatrice su supporto verticale
con piano a mensola

  larghezza utile di saldatura
60 cm
80 cm
  saldatura
a piattina larga 3 mm (6 o 12 mm su richiesta)

  materiali saldabili

polietilene e polipropilene anche di forte spessore,
  coestrusi e alcuni tipi di accoppiati

  pressione aria compressa

6 atm circa

  alimentazione

  230 V

Cibra si riserva di apportare modifiche senza preavviso ai modelli di serie.
Cibra Nova snc - Via Brescia 16 - 20063 Cernusco sul Naviglio (Milano) - Italia
Tel +39 02 92104927 - Fax +39 02 92104752 - cibramail@cibra.it